fbpx

Come trasformare il tuo interesse per le news economico – finanziarie in un’opportunità per migliorare il tuo inglese

Come trasformare il tuo interesse per le news economico – finanziarie in un’opportunità per migliorare il tuo inglese

Se sei un imprenditore o un manager leggerai notizie legate alla tua attività, ai mercati, alla Borsa, alle nuove opportunità. Forse, però, non hai pensato a sfruttare questo interesse per migliorare il tuo inglese. Vediamo come e perché.

Il coinvolgimento migliora l’apprendimento.

Pensiamo al gioco del calcio (ma potrebbe valere anche per un altro sport che ti appassiona). Sicuramente, fin da piccolo ne conosci il regolamento e l’applicazione. È qualcosa che, se ci pensi, non hai mai dimenticato. Ma lo hai studiato su un libro? O andavi a lezione di regolamento calcistico? Questo semplice esempio serve per introdurre il concetto che apprendiamo meglio, più in fretta e con risultati più durevoli se quella materia ci interessa.

Leggere quotidiani e periodici finanziari in inglese.

Leggere quotidiani e periodici direttamente in inglese è straordinariamente utile. Giornalisti e redattori utilizzano un linguaggio calato nella realtà e ricco di quei termini legati alla tua professione che possono ampliare il tuo professional glossary. Si tratta di un metodo efficace perché i giornalisti utilizzano la lingua parlata, un linguaggio non troppo formale, né troppo colloquiale, il giusto mix tra la lingua scritta dei libri e quella utilizzata dalla gente comune.

Utilizzare i social media inglesi di quotidiani e periodici finanziari.

Un’altra opportunità deriva dai social dei quotidiani e periodici economico – finanziari che segui normalmente. Seguire gli account Twitter, LinkedIn o Instagram delle testate inglesi del settore ti permetterà di acquisire progressivamente la lingua in modo automatico, senza farti percepire la fatica dell’apprendimento.

YouTube e podcast per familiarizzare con la pronuncia.

L’ascolto è un’attività fondamentale che dovrebbe precedere la lettura o andare di pari passo con essa. Oggi le occasioni di seguire testate giornalistiche online non mancano e questa attività potrà aiutarti a migliorare la comprensione dell’inglese e perfezionare la pronuncia.

Selfienglish per affiancarti nel business English.

Come vedi ci sono molti strumenti per aumentare la tua padronanza della lingua inglese. Se vorrai, per ottimizzare l’applicazione di questi consigli potrai utilizzare il supporto di Selfienglish: velocizzerai il miglioramento della tua pronuncia e l’espansione del vocabolario. Raggiungerai i tuoi obiettivi professionali con la prima ed unica MasterClass interamente Su-Misura che ti porta all’inglese che ti serve più velocemente di qualsiasi altro corso. Con Selfienglishottieni risultati immediati e duraturi grazie al processo di apprendimento innovativo LEARN YOUR WAY già testato da decine di aziende ed imprenditori.

Per qualsiasi domanda o informazioni sul tuo livello di inglese e su come apprenderlo in modo facile e senza annoiarti

No Comments

Post A Comment