FAQ

Most frequent questions and answers

Michela Lazzè, ideatrice del metodo LEARN YOUR WAY e Founder di Selfienglish: la prima ed unica MasterClass interamente su misura che ti porta al risultato più velocemente di qualsiasi altro corso di lingua.

Dopo aver maturato una lunga esperienza nel business development e nelle relazioni esterne ricoprendo posizioni manageriali sia in ambito nazionale che internazionale:

  • Assistente al Ministro per le Relazioni Esterne dell’Ambasciata USA presso la Santa Sede
  • Coordinatrice di un gruppo di traduttori madrelingua e Traduttrice per la Libreria Editrice Vaticana
  • Co-Founder di Chameleon – Your key to cultures, progetto di promozione dell’Intelligenza Culturale in base alle specifiche sfide individuali
  • Docente Business English certificata Cambridge – possiede i due più alti gradi di certificazione Cambridge: (CELTA QCF) Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages, (CEFR-C2) Certificate of Proficiency in English
  • Direttore Relazioni Esterne e Direttore del Controllo del Sistema di Qualità aziendale presso Ro.Ris. Srl (Romana Ristrutturazioni e Restauri)
  • Think-Tank Director e Vice-presidente, PWA Rome (Professional Women’s Association)

ho deciso di iniziare ad aiutare aziende e professionisti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business attraverso l’Inglese.

Il tempo è la nostra risorsa più preziosa – soprattutto se in età adulta ne abbiamo a disposizione davvero poco – per questo ne ho fatto una delle colonne portanti del metodo LEARN YOUR WAY.

Come afferma la legge di Pareto, l’80% dei risultati del nostro studio/lavoro proviene dal 20% del tempo che impieghiamo per raggiungere l’obiettivo.

Credo fermamente nel principio di gestione efficace di tempo e risorse, e concentro la mia didattica proprio su quel 20% producente l’80% dei risultati.

Come nasce SELFIENGLISH – Learn Your Way

Negli ultimi 10 anni di insegnamento ho intrapreso uno studio psicologico delle tecniche di apprendimento e ho conseguito la Certificazione Cambridge (CELTA) per acquisire la robustezza didattica necessaria per guidare e supportare i miei Allievi con un approccio efficace ed efficiente.

Nel 2016 ho creato Selfienglish® – Learn your way per offrire formazione professionale mirata, ad aziende, manager e liberi professionisti e guidarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business.

Lo studio della lingua, infatti, è uno strumento per portare la tua attività al livello successivo. Ed incrementare il reddito.

La MasterClass di Selfienglish è la prima ed unica interamente Su-Misura.

Per questo ti porta all’obbiettivo più velocemente di qualsiasi altro corso di inglese

 

È un percorso di crescita professionale che viene strutturato sulle particolari esigenze dell’Azienda e del singolo Allievo.

La prima FASE  della MasterClass – durante la quale viene trasmesso e applicato il Metodo Learn Your Way – può essere individuale così come di gruppo (max 8 persone)

La seconda FASE prevede sessioni individuali o semi-individuali (due persone) a seconda delle specifiche esigenze.

IL METODO LEARN YOUR WAY  prevede un processo di apprendimento unico ed innovativo già testato da decine di aziende e professionisti in 23 nicchie differenti

Dai uno sguardo ai risultati eccezionali che hanno ottenuto con Selfienglish

Sono abituata al successo, quindi seleziono. I miei Allievi sanno già parlare e scrivere in inglese (Livello B1 almeno) e sono fortemente motivati a raggiungere il loro obiettivo. Mi piace lavorare con persone proattive, così da tenere alto il livello qualitativo e raggiungere il risultato in tempi brevissimi.

La comunicazione è skill fondamentale, qualunque sia il tuo lavoro, per il raggiungimento degli obiettivi e quindi per la tua crescita professionale. Soprattutto In un mondo sempre più digitalizzato ed interconnesso.

Non conoscere l’inglese nel 21° secolo equivale a non saper leggere nel 20°.

Cosa aspetti?

Assolutamente si. Il personale viene rigorosamente selezionato in base al livello per la formazione dei gruppi costituiti al massimo da 8 persone, le quali lavoreranno in lingua in base alle esigenze aziendali.

Poi, nella seconda fase della MasterClass, gli allievi verranno seguiti individualmente o in gruppi da due a seconda delle specifiche esigenze.

Va oltre il classico corso di lingua offrendo gli strumenti metodologici per lavorare in autonomia, in modo proattivo e divertente, risparmiando ore di corso con docente. Inoltre, viene adeguato sin dall’inizio alle concrete esigenze personali e lavorative (p.e., presentazione azienda e prodotti anche con redazione slides, interazione con clienti stranieri sia a voce che per iscritto, simulazione colloquio di lavoro, redazione cv e profilo Linkedin). L’inglese diventa uno strumento che selfienglish® finalizza al raggiungimento dello scopo dell’Allievo.

Videochiamata con Zoom, Meet… Google Drive, siti interattivi, etc.

A domicilio presso la sede dell’azienda o presso business center individuato dalla docente, senza limiti di area geografica.

Certamente! Studenti universitari proiettati sull’estero per master, Erasmus, lavoro, hanno trovato estremamente vantaggioso seguire il percorso selfienglish®. Ciò è stato anche per impiegati che desideravano migliorare il proprio profilo professionale per cambiare posizione, azienda o per trasferimento all’estero.

Inviato il testo da tradurre, si riceve un preventivo di spesa che tiene conto anche dell’eventuale carattere di urgenza

Con un incontro preliminare si individuano esigenze, finalità e tempi a disposizione per procedere poi alla stesura di testi per la preparazione della simulazione.