fbpx

|

F.A.Q.
frequently asked questions

Chi ha creato Selfienglish® - Learn your way?

 

 

THE TEACHER

Michela Lazzè

 

Ha maturato una lunga esperienza nel business development e nelle relazioni esterne sia in ambito nazionale che internazionale facendo della comunicazione strategica e dell’intelligenza culturale i suoi cavalli di battaglia

 

 

 

 

  • Assistente al Ministro per le Relazioni Esterne dell’Ambasciata USA presso la Santa Sede
  • Coordinatrice di un gruppo di traduttori madrelingua e Traduttrice per la Libreria Editrice Vaticana
  • Co-Founder di ChameleonYour key to cultures, progetto di promozione dell’Intelligenza Culturale in base alle specifiche sfide individuali
  • Docente Business English certificata Cambridge – possiede i due più alti gradi di certificazione Cambridge: (CELTA QCF) Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages, (CEFR-C2) Certificate of Proficiency in English
  • Direttore Relazioni Esterne e Direttore del Controllo del Sistema di Qualità aziendale presso Ro.Ris. Srl (Romana Ristrutturazioni e Restauri)
  • Think-Tank Director e Vice-presidente, PWA Rome (Professional Women’s Association)

 

 

Applicando le proprie capacità organizzative e relazionali ha riscontrato concretamente l’importanza della gestione efficace, in un mondo globalizzato, delle diversità culturali, sia a livello professionale che personale. Nutre la convinzione che cultura e linguaggio siano strettamente intrecciati e che il secondo sia una fonte di conoscenza e di consapevolezza culturale. La comunicazone, qualunque sia il tuo lavoro, è la skill fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi e quindi per la tua crescita professionale.

 

Nel 2014 ha creato Selfienglish® – Learn your way per offrire formazione linguistica professionale ad aziende, manager e liberi professionisti con un approccio business e nello stile del coaching per la particolare attenzione prestata alla formazione della persona.  I suoi corsi di lingua sono altamente personalizzati in base alle esigenze formative e agli interessi professionali e personali degli Allievi.

Come funzionano i corsi da remoto?

Videochiamata con Amazon Chime o Skype.

Dove si svolgono le lezioni?

A domicilio presso la sede dell’azienda o presso business center individuato dalla docente, senza limiti di area geografica.

Posso seguire soltanto il corso intensivo di 12 ore?

Le successive 4 ore di follow-up e feedback sono necessarie per risolvere eventuali problematiche emerse durante lo studio individuale, fornire alcune sintesi didattiche per velocizzare l’apprendimento e per impostare il piano di azione individuale. Tuttavia, è possibile una diversa profilazione del corso in base al livello di conoscenza della lingua.

Cosa differenzia selfienglish® da altri corsi di inglese?

Va oltre il classico corso di lingua offrendo gli strumenti metodologici per lavorare in autonomia, in modo proattivo e divertente, risparmiando ore di corso con docente. Inoltre, viene adeguato sin dall’inizio alle concrete esigenze personali e lavorative (p.e., presentazione azienda e prodotti anche con redazione slides, interazione con clienti stranieri sia a voce che per iscritto, simulazione colloquio di lavoro, redazione cv e profilo Linkedin). L’inglese diventa uno strumento che selfienglish® finalizza al raggiungimento dello scopo dell’Allievo.

Con selfienglish® posso formare i miei dipendenti?

Assolutamente si. Il personale viene rigorosamente selezionato in base al livello per la formazione dei gruppi costituiti al massimo da 8 persone, le quali lavoreranno in lingua in base alle esigenze aziendali.

Posso seguire un corso selfienglish® anche se non sono un’azienda o un professionista?

Certamente! Studenti universitari proiettati sull’estero per master, Erasmus, lavoro, hanno trovato estremamente vantaggioso seguire il percorso selfienglish®. Ciò è stato anche per impiegati che desideravano migliorare il proprio profilo professionale per cambiare posizione, azienda o per trasferimento all’estero.

Sono da solo, posso seguire delle lezioni o un tutoring linguistico di gruppo?

Si, certo.

Ho bisogno di una traduzione, cosa devo fare?

Inviato il testo da tradurre, si riceve un preventivo di spesa che tiene conto anche dell’eventuale carattere di urgenza.

Come funziona il servizio di preparazione al colloquio di lavoro?

Con un incontro preliminare si individuano esigenze, finalità e tempi a disposizione per procedere poi alla stesura di testi per la preparazione della simulazione.

Vorremmo organizzare una vacanza studio, in che modo selfienglish® ci può aiutare?

Offrendo una consulenza gratuita per la scelta del corso più idoneo – in base a età, conoscenza della lingua, finalità, disponibilità temporale ed economica – tra le diverse opzioni selezionate dalla docente per serietà, affidabilità e originalità.

For any other question please contact me

info@selfienglish.it