Binge watching. Il vantaggio di farlo in inglese

La visione in sequenza di tutti gli episodi di una serie TV sulle piattaforme in video streaming è un fenomeno sempre più diffuso. Pur con i dovuti distinguo, visti i rischi per la salute ed i rapporti sociali, vederli in lingua originale comporta molti vantaggi, soprattutto seguendo i consigli di Selfienglish – Learn your way. Con il termine Binge watching viene indicata la visione ininterrotta di programmi televisivi, quasi facendo una maratona televisiva, con particolare riferimento agli episodi di serie tv.


Perché in lingua originale.

Guardare in lingua una fiction per molti è un modo per meglio apprezzarne la dimensione artistica. Di certo, è un’attività valida per migliorare la capacità di ascolto – adeguando l’orecchio ad accenti diversi – e la pronuncia, per apprendere nuovi vocaboli e frasi idiomatiche.


Come scegliere tra le diverse serie tv  in lingua originale.

È chiaro… la comprensione e il divertimento dipendono dal livello di conoscenza linguistica. Selfienglish – Learn your way è un metodo che offre accurata personalizzazione riguardo ad ogni aspetto dell’apprendimento. Saremo quindi lieti non solo di consigliarti nella selezione delle serie trasmesse in tv o sul web più idonee al tuo livello ma anche di fornirti tutti gli strumenti necessari per trarre il massimo da questa attività di listening incluso il metodo per velocizzare l’espansione del vocabolario.
Binge watching in inglese, ma solo con serie che ami davvero.
In ogni caso, noi di Selfienglish consideriamo il divertimento elemento indispensabile per l’apprendimento: guarda programmi che davvero ti attirano e, soprattutto, che già conosci in italiano. A molti è piaciuto Grey’s Anatomy, ad altri Desperate Housewives, ad altri ancora Mad Men o The Walking Dead.


Binge watching in inglese con amici distanti.

Grazie alle app di streaming capita sempre più spesso di guardare serie tv in contemporanea con amici ubicati altrove. Se durante il film la chat comune è attiva, prova a tenere la conversazione in inglese. È un altro modo per esercitarsi evitando una continua altalena tra inglese ed italiano, con scarsi risultati di apprendimento. E’ un ottimo allenamento per la mente che sceglie in automatico i collegamenti logici e grammaticali propri dell’inglese. Ricorda peraltro che “il troppo stroppia”, altrimenti detto in inglese “too much for a good thing” o “less is more”!


Ti è capitato di fare Binge watching? Hai altri consigli che vorresti dare a chi desidera farlo in inglese? Scrivili nei commenti!