fbpx

Perché ho scelto di andare in onda con Selfienglish?

Perché ho scelto di andare in onda con Selfienglish?

In questo periodo, oltre ai social network, ho scelto la radio per comunicare i vantaggi del metodo Selfienglish. Ecco tutti i motivi.

Da venerdì 19 febbraio, ogni settimana sarò presente su RID, Radio Incontro Donna, all’interno della trasmissione “Altrimenti In Musica” per mostrare come sia possibile partire dalle proprie canzoni preferite per studiare inglese divertendosi applicando il metodo Selfienglish – Learn Your Way da me creato. Ci sono tre motivi per cui ho scelto questo media, li condivido con Te perché, forse, possono essere un’ispirazione utile per la Tua comunicazione…o per il Tuo inglese.

Radio e inglese vanno bene insieme.

Gran parte della musica che ascoltiamo è in lingua inglese. La radio ancora un ruolo primario nella diffusione della musica ed è un media che si integra molto bene con i social network, che io utilizzo periodicamente per comunicare con chi è interessato a migliorare la propria conoscenza linguistica.

La musica aiuta a studiare divertendosi.

Una delle caratteristiche di Selfienglish – Learn Your Way è il divertimento che gli Allievi provano nell’imparare la lingua. Apprendere divertendosi è il segreto per mantenere ogni tipo di contenuto e saperlo “recuperare” al momento giusto. Con i miei Allievi utilizzo spesso le canzoni anzitutto per lo studio della fonologia.

La radio e audio e l’audio va forte (come l’inglese). 

I nostri occhi stanchi di monitor e videoconferenze, a volte non ne possono più di guardare. Ascoltare è diventato quindi una necessità ed ecco spiegato il successo di podcast e social network come Clubhouse. Ascoltare è importantissimo anche per l’inglese: molte difficoltà che incontrano gli Allievi non riguardano tanto la possibilità di esprimersi quanto quella di conversare, perché non comprendono l’interlocutore. Da qui la scelta di utilizzare anche il canale radiofonico per comunicare “pillole” di metodologia didattica.

Se hai curiosità di ascoltare la prossima puntata, collegati venerdì alle 15,30 su RID, FM 96.8.

1

Hai suggerimenti per canzoni, temi o argomenti che vorresti ascoltare? Scrivili nei commenti!

Per qualsiasi domanda o informazioni sul tuo livello di inglese e su come apprenderlo in modo facile e senza annoiarti

No Comments

Post A Comment