Come svegliare il tuo inglese che dorme

Recentemente ho ricevuto ringraziamenti da un paio di manager per averli aiutati a risvegliare l’inglese che “dormiva” in loro. Come avrò fatto? Scoprilo insieme a me! Per quanto sia assodata l’indispensabilità della lingua inglese per gli affari, le relazioni gli hobby e le passioni, molti si trovano ad applicare le loro conoscenze di rado, con i risultati che tutti immaginiamo. Può essere, infatti, che l’inglese fluido, parlato e scritto, che ostentiamo con orgoglio nel curriculum, oggi sia un po’ addormentato, impigrito e stenti a “mettersi in moto”, proprio come un automobile ferma da troppo tempo. Porre rimedio a questa situazione è relativamente semplice, soprattutto rispettando questa breve lista di suggerimenti.


Definiamo l’obiettivo.

Obiettivi fuori fuoco, o vaghi, portano a risultati inconsistenti o deludenti. Cerchiamo insieme di circoscrivere il tuo obiettivo e di renderlo quindi più facilmente raggiungibile.


Partiamo dalle tue caratteristiche.

Qualsiasi competizione richiede una buona conoscenza dell’atleta, dei suoi punti di forza e delle aree di miglioramento. Faremo quindi una radiografia della tua competenza linguistica al fine di personalizzare l’apprendimento con contenuti, tecniche e strumenti specifici, concentrandoci su ciò che davvero ti serve per ottenere risultati concreti e duraturi. Gli anglosassoni, sempre in pole position lo chiamano già da qualche tempo adaptive learning. Di fatto è anche lo slogan di Selfienglish: learn your way.


Divertiamoci perché funziona.

Da piccoli impariamo nozioni o regole giocando. Poi le ricordiamo per sempre. Anche da adulti il divertimento è una parte rilevante dell’apprendimento e quindi studieremo con modalità che ti aiutino a risvegliare il tuo inglese dimenticando noia e fatica.


Impariamo facendo.

Quando vieni assunto in un’azienda, supponiamo come responsabile marketing, ti accorgi ben presto che ti vengono chieste competenze e mansioni diverse da quelle precedenti o integrative, pur ricoprendo lo stesso ruolo. Di solito non ti abbatti e step by step, lavorando, impari a gestire il lavoro come richiesto dalla nuova società. Anche noi adotteremo il metodo learning by doing per consentire al tuo inglese di rifiorire from the back of your mind.


È già suonata la sveglia?

Con Selfienglish Learn your way scoprirai quanto sia semplice risvegliare l’inglese che dorme in te rendendolo utile e funzionale ai tuoi obiettivi da subito!