fbpx

Chiunque può aver bisogno di lezioni d’inglese

Chiunque può aver bisogno di lezioni d’inglese

Pochi giorni fa è diventata virale la foto sui social che ritrae l’errore sulla scritta STOP avvenuta nel Comune di Sabaudia, in provincia di Latina. Un refuso divertente, certo, ma anche l’occasione per ribadire il valore della conoscenza di base della lingua inglese.

Davanti a uno STOP il codice della strada impone di rallentare e fermarsi. Ma cosa si deve fare davanti a uno SOTP? Di certo fermarsi un po’ più a lungo, il tempo di fare uno scatto e conquistare il buzz dei social e articoli sui principali quotidiani.

La lingua inglese è ovunque.

L’errore commesso dalla ditta che ha riverniciato la segnaletica stradale nel caso del Comune di Sabaudia è stato colto da molti, complice anche il supporto dei social network, ma non si tratta di un caso così isolato. Purtroppo, non sempre si tratta di distrazione, a volte anche di poca familiarità con termini inglesi ormai usati quotidianamente.

È cosi che nel linguaggio comune “no problem” diventa “non problem” oppure, per tornare alla scrittura, che si arriva a comporre tre tweet differenti per riuscire a scrivere correttamente la parola “hereby”, come accadde a Donald Trump nei suoi primi sei mesi alla Casa Bianca.

Selfienglish può aiutare chiunque a migliorare la lingua inglese.

Esiste la credenza diffusa che studiare l’inglese serva a professionisti, manager, amministratori delegati. Ma non è affatto così. Soprattutto in Italia, una tra le mete turistiche più visitate del mondo, padroneggiare l’inglese può essere utile in qualsiasi settore: ristorazione, commercio al dettaglio, artigianato giusto per elencarne alcuni.

Certo, ogni persona ha le sue esigenze. Ed è proprio per questo che il metodo Selfienglish parte dalle tue caratteristiche e dalle tue esigenze e personalizza il processo di apprendimento con contenuti, tecniche e strumenti specifici, in modo da concentrarci su ciò che davvero ti serve ed ottenere risultati concreti e duraturi.

Selfienglish ti può aiutare online quando vuoi tu.

Spesso si sente dire che non si ha il tempo di studiare perché si lavora tanto e ci sono mille altri impegni. È comprensibilissimo. Per questo motivo Selfienglish è sviluppato come un progetto di formazione di qualità incentrato su un corso intensivo con sessione di feedback e follow-up che permette di acquisire gli strumenti necessari a studiare in autonomia la lingua inglese, in tal modo ottimizzando il tempo a disposizione, velocizzando l’apprendimento con il contemporaneo risparmio di denaro. L’affiancamento da parte del docente è limitato allo svolgimento di lezioni strutturate sulle esigenze aziendali e professionali degli Allievi e limitate alle sole attività che richiedano interventi correttivi esterni: conversazione e composizione scritta. Tutte le fasi possono essere seguite anche da remoto.

Per qualsiasi domanda o informazioni sul tuo livello di inglese e su come apprenderlo in modo facile e senza annoiarti

No Comments

Post A Comment