fbpx

Prima sessione gratuita. Perché è fondamentale per chi vuole studiare inglese

Prima sessione gratuita. Perché è fondamentale per chi vuole studiare inglese

Studiare la lingua inglese, oltre a essere utile per attività scolastiche, professione, carriera, dovrebbe essere piacevole e divertente. Per molti non è così, però. Perché?

È indiscutibile l’utilità, potremmo dire l’indispensabilità, di padroneggiare la lingua inglese in un mondo globalizzato e sempre più connesso digitalmente. Malgrado ciò lo studio della lingua inglese resta un ostacolo per molti e una barriera alla possibilità di accesso a opportunità internazionali. In buona parte questo dipende dal metodo di apprendimento. In molte materie, anche per la lingua inglese, lo studio è vissuto come un’attività noiosa, nozionistica, riservata all’età scolare. Niente di più errato: studiare può essere divertente e si può fare in qualsiasi momento della vita, soprattutto in quest’epoca in cui è diffuso (e necessario) un approccio lifelong learning

Prima sessione gratuita. Sapere cosa ti serve davvero.

Il primo colloquio gratuito, nel metodo Selfienglish è fondamentale per te e per noi: questo è il momento in cui, infatti, gettiamo le basi del tuo personale percorso di apprendimento. Partiamo dalle tue caratteristiche e dalle tue esigenze professionali e personalizziamo il processo di tutoring con contenuti, tecniche e strumenti specifici. Creiamo insieme un progetto che sia fattibile in base ai tuoi interessi e ai tuoi tempi, stimolante e divertente. In tal modo strutturiamo la didattica su ciò che davvero ti serve in azienda o professionalmente ed otteniamo risultati concreti e duraturi.

Selfienglish. L’inglese che non ti aspetti.

La prima cosa che devi fare è abbandonare i pregiudizi e le esperienze pregresse sullo studio della lingua inglese. Selfienglish è un progetto di formazione di qualità basato su un metodo di studio che si adegua alle tue esigenze, valutando i tuoi punti di forza e le necessarie aree di miglioramento. Tutto questo sempre garantendo divertimento, interattività, ottimizzando il tempo a disposizione, velocizzando l’apprendimento e conciliando lo studio con lavoro e tempo libero. Diversi Allievi, ad oggi, ci hanno manifestato il proprio apprezzamento: “Ho superato il mio odio per l’inglese”; “Ho imparato una marea di cose in un periodo di tempo così ristretto!”; “Grazie a Selfienglish ho familiarizzato con i suoni ed ora comprendo molto meglio”.

Cosa puoi scoprire in una sessione gratuita.

Nel nostro primo incontro faremo un’analisi accurata del tuo livello attuale e dei tuoi obiettivi personali. Capita spesso che condividendo questi due aspetti l’Allievo abbia delle sorprese su quanto sa e su cosa può fare. Di frequente, infatti, gli ostacoli allo studio o al cambiamento non nascono da limitazioni vere e proprie, ma da “convinzioni limitanti” (unconscious bias), come ad esempio “l’inglese non fa per me”, o “non ce la farò mai a capire e parlare inglese”. Non è questa la sede per approfondire perché la nostra mente produce le “convinzioni limitanti”. Selfienglish, ad ogni modo, si pone come un processo taylormade focalizzato sui tuoi interessi e le tue passioni che quindi senza mai essere “pesante” o “opprimente” ti permette di raggiungere gli obiettivi condivisi.

Perché non approfitti della sessione gratuita?

Per qualsiasi domanda o informazioni sul tuo livello di inglese e su come apprenderlo in modo facile e senza annoiarti

No Comments

Post A Comment